Chicago Serenade: A night of Pure Sound
Domenica 3 novembre il Rosetta Jazz Club ospiterà il quintetto del grandissimo Paul Marinaro.
Dopo il successo riscosso durante l’ultimo tour italiano il cantante americano Paul Marinaro torna al Rosetta Jazz Club promettendo di infiammare nuovamente il nostro pubblico.
Paul Marinaro 5tet feat. Tom Vaitsas
Chicago Serenade: A night of pure Sound
Un concerto che ci porterà indietro nel tempo e ci farà vivere le tipiche atmosfere del jazz cantato proprio come nella golden era del grande Frank Sinatra.
Con lui sul nostro palco ci saranno grandi musicisti come il pianista Tom Vaitsas, il chitarrista Guido Di Leone, Giuseppe Venezia al contrabbasso e Giovanni Scasciamacchia alla batteria.
Paul Marinaro, soprannominato da Howard Reich del Chicago Tribune "una delle voci più belle del settore" è un classico moderno.
Con Chicago come sua base, Paul è diventato uno dei cantanti più richiesti e rispettati e ha "preso il suo posto tra i primi cinque cantanti jazz maschi attivi oggi". (Scott Yanow, scena jazz di Los Angeles).
Paul dimostra una padronanza e una passione contagiosa per il materiale che sceglie, permettendogli di interagire con successo con il pubblico grazie alle sue interpretazioni.
E’ attualmente impegnato in numerosi spettacoli sold-out nei luoghi di fama mondiale di Chicago, tra cui Jazz Showcase di Joe e Wayne Segal, The Green Mill, Andy's Jazz Club e al Winter's Jazz Club, dove è attualmente residente. È stato più volte interprete al Chicago Jazz Festival, inclusa un'apparizione in duetto con la leggenda del jazz Sheila Jordan al massiccio Pritzker Pavilion per un pubblico di 10.000, ottenendo recensioni entusiastiche ed è stato soprannominato "Best of the Year" (Chicago Tribune ).
Paul si è aggiudicato sei volte il titolo di "Best Performance of the Year" sul Chicago Tribune e il titolo di "Best of Chicago 2015" su NewCity Magazine.
Attualmente sta lavorando a un tour nazionale per il 2024 e all'uscita di un album in omaggio a Duke Ellington.
ll pianista Tom Vaitsas ha iniziato a suonare a Chicago nel 1992 dopo aver conseguito una laurea in musica presso la Northern Illinois University. Divenne presto un pianista molto richiesto in città, suonando in numerosi gruppi strumentali e per cantanti di diversi stili.
Gli anni 2000-2008 sono stati un periodo di numerosi tour europei con le leggende del blues Lurie e Carrie Bell, tra gli altri.
Si è esibito con i grandi del jazz Von Freeman, Dee Dee Bridgewater, Russell Malone e continua ad esibirsi dentro e fuori Chicago con vari gruppi.
Sostieni l’arte, partecipa anche tu
LINE UP
Paul Marinaro | voce
Tom Vaitsas pianoforte
Guido Di Leone | chitarra
Giuseppe Venezia | contrabbasso
Giovanni Scasciamacchia | batteria
Contributo associativo
15 €
(info +39 3925030142)
Aperto solo ai soci tesserati
FORTEMENTE CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE
Prenotazioni
info@rosettajazzclub.it
+39 3925030142
Rosetta Jazz Club
C/O Commerciale Le Botteghe
recinto Marconi
MATERA
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
Paul Marinaro 5tet feat. Tom Vaitsas
1referente
Quando
Dom 03 Novembre 2024
Costo e Target
A pagamento
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio